L’insegna: un biglietto da visita luminoso
Ogni azienda, è risaputo, risplende di luce propria, ma sarà senz’altro interessante e molto d’appeal, conclamare la sua presenza sul mercato, attraverso l’esaltazione del brand anche in maniera… luminosa.

Sono proprio le insegne che rafforzano l’immagine aziendale verso l’esterno, ancor di più se sono luminose e progettate secondo standard moderni e d’avanguardia.
Per essere vincente l’insegna deve poter essere riconoscibile tra tante, avere un carattere originale ed essere unica nel suo rappresentare l’azienda.

Che sia un esercizio commerciale, desideroso di farsi individuare dalla propria clientela o, un’azienda che intende rafforzare la presenza del brand sul territorio, l’insegna è un vero e proprio biglietto da visita che in pochi istanti rende riconoscibile qualsiasi attività.

Convincere i consumatori ad entrare in un determinato punto vendita, o rendere riconoscibile il palazzo dove ha sede quell’azienda, è compito dell’insegna, che nello spazio preciso che le viene attribuito, dovrà contenere un messaggio chiaro ed esaustivo.

Questo è il lavoro della Pubblilight, che con il suo staff riesce a realizzare il prodotto che rispecchia esattamente ciò che deve rappresentare.
Dal progetto, alla grafica e fino alla realizzazione tecnica, tutti i passaggi per arrivare al risultato finale, sono attentamente seguiti dal team che provvederà infine anche al montaggio.

Quale insegna scegliere?
La possibilità di creare un’insegna del tutto personalizzata, è possibile partendo semplicemente dal prendere visione di tutte le soluzioni proposte sul sito della Pubblilight: https://www.pubblilight.it/.
Saranno poi ovviamente i tecnici a consigliare per la soluzione migliore, ma il gusto personale di ognuno, contribuirà ad arrivare al prodotto perfetto.

Questo sarà possibile anche al costante aggiornamento in tema di nuovi materiali e soluzioni tecnologiche avanzate.
Ma veniamo ora alla scelta dell’insegna, quali proposte si trovano sul sito www.pubblilight.it, e quale potrebbe essere quella che più si addice ad ogni esigenza.

Le insegne a cassonetto
L’idea può sembrare passata e forse anche un po banale, ma di fatto è invece l’insegna più versatile che si possa ipotizzare per locali commerciali ad alta frequentazione come bar o ristoranti.
Luminosa è senz’altro di grande effetto, sono normalmente realizzate in alluminio con il frontale in plexiglass, di forme diverse che spaziano dal rettangolare al piramidale.

Sul frontale possono essere applicate a scelta scritte in pellicola PVC ad intaglio o su stampa digitale. L’effetto che darà la luce posta all’interno del cassonetto, normalmente a led, esalterà le grafiche supportate da entrambe le applicazioni.
La particolarità del frontale è che potrà essere sia bombato che piatto.

Insegne a lettere scatolate
Le insegne create con questa tecnica, sono indicate per grandi realtà commerciali che necessitano posizionare l’identificativo aziendale su superfici piuttosto estese o addirittura sui tetti con il sistema di verticalizzazione.

Risultano essere di forte impatto e altamente comunicative; sono normalmente realizzate con materiali come acciaio, ottone, allumino o plexiglass.
La loro illuminazione è potente sia che abbiano una illuminazione interna, sia che siano illuminate da luci esterne o retroilluminate, generalmente in questi due casi si ricorre alla luce a LED. Sono il risultato di una particolare lavorazione artigianale, che le differenzia una dall’altra rendendole uniche e inimitabili.

Insegne filiformi al neon
Dal sapore leggermente vintage, sono tornate alla ribalta in maniera prepotente soprattutto per locali molto in, discoteche e club.
Grazie alla loro particolare struttura, possono essere utilizzate per realizzare disegni o scritte in corsivo o stampatello.
Sono prodotti artigianali, creati attraverso la soffiatura di tubi di vetro di diversi colori.

Ovviamente le insegne possono anche non avere illuminazione ma essere comunque di forte richiamo, è il caso delle insegne a pannello, dove la bravura dei grafici potrà esprimersi al meglio nel rappresentare le realtà commerciali.

Ogni azienda potrà essere egregiamente rappresentata dalla sua insegna, che sia luminosa o no, a cassonetto o a lettere scatolate, basta il lavoro sia realizzato con professionalità e serietà.