Il cibo è sicuramente uno dei piaceri della vita, per questo motivo molte persone puntano molto su prodotti in grado di supportarli nella realizzazione dei loro piatti preferiti. L’impastatrice è uno di questi, che aiuta ad amalgamare montare ed impastare diverse tipologie di ingredienti. La loro prima comparsa risale ai primi anni del ‘900 nel settore industriale, veniva utilizzato prevalentemente per la creazione di impasti per dolci.

Successivamente, verso la prima metà del ventesimo secolo, sono state introdotte anche nel settore del pane e con il passare degli anni hanno allargato i propri orizzonti anche all’uso domestico, con modelli più adatti e ovviamente più ridotti in maniera tale da essere più adatti per una cucina di casa.

I prezzi di questo prodotto era inizialmente più alti, quindi non erano accessibili a tutti, anche se con lo sviluppo di questo settore sono stati creati nuovi modelli a prezzi convenienti. Attraverso questo articolo vedremo alcune delle migliori impastatrici che hanno ottime caratteristiche e un prezzo molto basso se rapportato con la qualità del prodotto.

Una su tutte è la Bosch Mum48A1, si tratta di una marca molto famosa che già è presente da anni per la vendita di prodotti da bricolage e per uso professionale. Oltre a questo però l’azienda ha deciso di entrare anche nel mercato degli elettrodomestici e puntando sulla qualità dei prodotti e sulla vendita degli stessi a prezzi convenienti. L’impastatrice proposta è sicuramente una delle più innovative, si tratta di un robot con una tecnologia in grado di realizzare un impasto ottimale ed omogeneo grazie al processo di ossigenazione.

Le dimensioni sono esagerate, per questo motivo si adatta bene a ogni tipologia di cucina, anche le più piccole. Gode inoltre di una potenza di circa 600 Watt. Altra ottima funzionalità è data dalla possibilità di regolarlo così da poterlo adattare alle diverse esigenze, modificando l’altezza e trovando la giusta comodità. Questa eccellente impastatrice è utile sia per chi volesse preparare dolci che per chi volesse preparare il pane, così come molte altre ricette. Composto da tre dischi che servono al taglio, una griglia e una raspatura, oltre ad un comodo trituratore.

Nella confezione è presente anche un Dvd che può fornire supporto a chi volesse maggiori informazioni sull’utilizzo del prodotto. E’ una tra le migliori impastatrici, presenta molti accessori e tante funzionalità. Infatti contiene lo sbattitore per montare albumi e panna, la frusta per mescolare e anche un braccio per impastare con spatola, utile per la mescolazione degli ingredienti, qualunque sia la ricetta.

Una dei principali vantaggi che si possono riscontrare acquistando questo prodotto è sicuramente la facilità di pulizia, infatti risulta molto semplice lo smontaggio, e può anche essere posta in lavastoviglie, ad eccezione della parte elettrica.
Per queste componenti meccaniche però si potrà utilizza un panno umido per la rimozione della sporcizia.
Si tratta quindi di un ottimo prodotto che accompagna alle elevate prestazioni anche un prezzo conveniente e una comodità fuori dal comune.

Un altro modello tra le migliori impastatrici è il Bosch Mum52120, che ha come caratteristica principale l’ottimo rapporto qualità prezzo. Dal design elegante, vintage e anche semplice, risulta essere un prodotto molto comodo, compatto e un eccellente compagno per impastare, sbattere le uova, montare la panna e creare impasti per dolci, pizze e tanto altro ancora.
Una delle principali innovazioni che presenta è la nuovissima tecnologia Multimotion Drive che è stata realizzata per chi volesse cucinare ricette più complesse.

Più prestante rispetto al modello precedente, infatti ha una potenza di circa 700 Watt e garantisce quindi performance elevate, quindi impasti ben lievitati e maggiormente compatti. Semplice da utilizzare e molto intuitivo presenta un comando di accensione dolce che permette di evitare gli schizzi degli ingredienti, inoltre grazie ad un sistema di sicurezza risulta essere maggiormente protetto da impasti duri che potrebbero danneggiare l’apparecchio.

Si tratta quindi di due delle migliori impastatrici presenti sul mercato, anche se ce sono molte altre, visibili sul sito https://www.migliorimpastatrice.it