La gestione automatizzata della logistica è fondamentale per trasportatori e corrieri, data la presenza sempre più numerosa di trasporti internazionali e commerci online nel corso degli ultimi anni.
In particolare, le aziende di autotrasporti che si occupano di magazzinaggio e logistica sono sempre più numerose e alla ricerca di strumenti in grado di farli emergere all’interno di un mercato alquanto competitivo. Tali strumenti vengono utilizzati sia per funzionalità basilari, come quelle correlate ai lotti del prodotto, gestione elementare e scorta minima, fino a processi più complessi.

Cos’è ClaritySAT

ClaritySAT consiste in un software gestionale appositamente realizzato al fine di rispettare le varie esigenze degli autotrasportatori. Nello specifico, il suo obiettivo è quello di rendere più veloci le varie fasi di lavoro di chi si occupa di trasporti, così da velocizzarle e renderle più scorrevoli e veloci.

Le varie figure presenti all’interno della ditta che ha deciso di utilizzare un software simile possono ottenere svariati vantaggi. In primo luogo, l’amministrazione trae vantaggio dall’utilizzo di questo strumento in quanto la preparazione delle fatture e gestione di mezzi, tariffari, trasporti e autisti risulta molto più semplice.

Ciò è dato anche grazie al calcolo del Fuel Surcharge. Altre figure professionali che traggono beneficio dal software gestionale in questione sono gli autisti e il magazzino.
Quest’ultimo infatti avrà completamente organizzato il lavoro di prelievo, spostamento e disposizione dei colli. Gli autisti invece vedranno semplificata la fase lavorativa correlata a consegne e prese con dei percorsi ottimali, grazie alla gestione digitalizzata e smart.
Quest’ultima include anche tutta la documentazione.

Infine traggono vantaggio da questo software i mittenti e i destinatari. I primi possono subito prenotare la merce online in maniera sicura e veloce, mentre i secondi possono conoscere la posizione delle merci in qualsiasi istante.
Se si desiderano maggiori informazioni riguardanti il software gestionale ClaritySAT per autotrasporti, si consiglia di visitare il seguente sito web: https://www.gestionaletrasportatori.it/.

Vantaggi di ClaritySAT

ClaritySAT propone vantaggi a tutti i dipendenti e figure professionali all’interno di una determinata azienda. Nello specifico, questo nuovo software consente di integrare le varie funzionalità e semplificare le fasi di lavoro. E’ anche presente una piattaforma propria dove poter controllare meglio il software e gestire le proprie mansioni, sia per corrieri sia per autotrasportatori.

Questo dispositivo è inoltre capace di adattarsi a qualsiasi struttura logistica. Si può anche utilizzare Satmove, un software noto per essere particolarmente versatile e adatto a qualsiasi tipologia di struttura logistica.

E’ adatto infatti sia per grandi imprese sia per quelle più piccole. All’interno della logistica inoltre è fondamentale il monitoraggio e questo viene effettuato con elevata precisione. Questo software presenta inoltre una tecnologia RFID, in grado di rintracciare subito le merci.
Oltre ai diversi vantaggi appena citati è possibile riorganizzare le varie merci: nello specifico, il software in questione consente di gestire in maniera efficace la logistica e consentire lo spostamento dei colli tra i vari livelli del magazzino secondo determinati fattori, come le partenze o arrivi della merce.

Oltretutto il suo utilizzo ha il vantaggio di pianificare tutte le operazioni in questione e scegliere appositamente un percorso ottimale per autisti e corrieri, così da ridurre sia i costi sia i tempi della gestione interna.

Infine, è possibile scegliere il software Satmove in quanto è perfettamente in grado di integrarsi con i vari moduli software. Nello specifico, permette di scambiare i vari dati su entrambe le piattaforme al fine di gestire il magazzino in maniera coordinata ed evitare errori.

Si otterranno così fatturazioni puntuali e accurate e una perfetta movimentazione delle merci.
In conclusione, se si lavora all’interno di una ditta di autotrasporti o di magazzinaggio di merci online il software gestionale per la logistica potrebbe fare al caso proprio al fine di facilitare il proprio lavoro, diminuire i costi aziendali e renderlo generalmente più facile per qualsiasi figura professionale all’interno dell’impresa.

Di Rossano Veneziani

Uso il mio blog come spazio per condividere i miei pensieri su libri, film e attualità. Scrivo anche di varie cose che amo fare quando non scrivo sul blog.