Scarpe di moda: gli 11 modelli più originali dalle passerelle Autunno/Inverno 19-20

Scarpe di moda: gli 11 modelli più originali dalle passerelle Autunno/Inverno 19-20
in foto: Casadei

Le scarpe, tutti lo sanno, sono l’accessorio più amato dalle donne. Insieme alle borse sono l’elemento di un look a cui prestare maggiore attenzione, del resto abbinando la scarpa giusta o la pochette più adatto è possibile rendere un look indimenticabile o rendere speciale un semplice abito dalle linee pulite e dal colore scuro. Con la scarpa giusta un abito banale prende vita, scegliendo dunque il modello perfetto è possibile dare un twist glamour e originale. Le passerelle dei grandi stilisti sono come sempre la fonte di maggiore ispirazione, il luogo a cui guardare per carpire le ultime tendenze e soprattutto innamorarsi di scarpe particolari, modelli da sogno ricoperti di lucenti glitter e cristalli ma anche sneaker sportive e super trendy con colori fulo o ancora stivali altissimi e comode scarpe dal tacco largo. Ecco i modelli più originali visti in passerella e le scarpe che saranno un must il prossimo autunno/inverno 2019-2020.

Gli stivaletti con le fibbie e il tacco basso

I tacchi alti sulle passerelle dei grandi designer sembrano pian piano scomparire, il prossimo inverno i veri protagonisti saranno i tacchi bassi o medi, preferibilmente sottili come i kitten heels o come i tacchi degli stivaletti in pelle nera con borchie in metallo di Etro.

Il modello è un must perché è comodo e trendy, vistoso ma non eccessivo ed entra di diritto nella classifica delle scarpe più cool della Milano Fashion Week.

Etroin foto: Etro

Gli scarponi da montagna

Ormai da alcune stagioni le scarpe dalle dimensioni maxi spopolano, per il prossimo inverno Versace propone scarponcini dalla suola imponente che ricordano in tutto e per tutto le classiche scarpe da montagna, con lacci doppi, imbottiture e cinghie.

Il modello sarà uno dei must della prossima stagione perché è capace di dare personalità a un look basic o a un completo casual da impreziosire con le scarpe oversize.

Versacein foto: Versace

Le mary jane glitterate

Lucenti glitter rendono uniche le mary jane con fiocco in punta e giochi di color block viste sulla passerella Autunno/Inverno 2019-20 di Marco De Vincenzo. Lo stilista illumina i suoi look scuri con scarpe sparkling in cui l’oro si mescola col nero, l’argento e il lilla.

Questo modello sarà un must perché è lucente ma non volgare, perfetto per illuminare un abito da sera o rendere glamour un completo maschile.

Marco De Vincenzoin foto: Marco De Vincenzo

Gli anfibi dalla suola maxi

Solitamente le tendenze lanciate da Miuccia Prada in breve tempo diventano mode seguite da molti stilisti, forse accadrà lo stesso anche con gli enormi anfibi dalla suola maxi, anfibi che sembrano proprio quelli indossati da una creatura horror come Frankenstein.

Questo modello diventerà un must perché è perfetto per tutte coloro che amano i look con accessori strong e anche per le donne che amano svettare con scarpe alte ma odiano la scomodità dei tacchi a spillo.

Pradain foto: Prada

Gli stivali cuissardes

Gli stivali cuissardes, ovvero quelli alti fino alla coscia, continuano ad essere un must irrinunciabile per l’inverno. Quest’anno i modelli a “calza” realizzati con tessuti elastici lasciano il passo a stivaloni in pelle altissimi, spesso abbinati a gonne corte e minidress per creare un look “coperto” in cui la gamba resta nascosta anche se si indossa la minigonna. Tra i modelli più cool ci sono i cuissardes in pelle effetto cocco visti sulla passerella Autunno/Inverno 2019-2020 di Max Mara.

I cuissardes saranno un must il prossimo inverno perché sono sexy e glamour e donano ad ogni look un tocco in più, originale e trendy.

Max Marain foto: Max Mara

Le chunky sneaker

Sneaker sì, l’importante è che siano maxi, proprio come le cunky sneakers che hanno sfilato sulla passerella invernale di Versace. Il modello di scarpa da ginnastica maxi ormai da alcune stagioni spopola in passerella, il prossimo inverno i modelli sono in total white con accenti colorati e la suola resta sempre di dimensioni over e realizzata in gomma.

Queste sneaker saranno un must perché sono comode e super cool, da indossare di giorno ma anche in occasioni serali sotto un tubino aderente.

Versacein foto: Versace

I décolleté fluo

Colori accesi e tonalità fluo ormai sono di moda anche in inverno e il prossimo anno queste nuance ricoprono abiti e cappotti ma anche borse e soprattutto scarpe. Il celebre marchio Casadei, il più amato dalle star, propone una serie di décolleté dal vago sapore anni ’80, realizzati in pelle dai colori fluo, come arancio,  giallo, verde e rosa, tutti decorati con maxi pietra tono su tono applicata sulla punta.

Questo modello diventerà un must il prossimo inverno perchè il tacco a cono, il colore acceso e il decoro prezioso sulla punta lo rendono unico e glam.

Casadeiin foto: Casadei

Gli stivaletti “polvere di stelle”

Sono luccicanti e luminosi gli stivaletti con lacci, tacco medio e punta lunga e sottile visti sulla passerella Autunno/Inverno 2019-20 di Philosophy di Lorenzo Serafini. Lo stilista sceglie scarpe dalle linee pulite ed essenziali che, grazie al decoro sparkling, diventano protagoniste del look trasformandosi in un accessorio must e indimenticabile.

Gli ankle boots diventeranno un must perché sono glamour e trendy, hanno linee semplici ma sono impreziositi con “polvere di stelle”.

Philosophy di Lorenzo Serafiniin foto: Philosophy di Lorenzo Serafini

Le scarpe scollate dietro con punta metallica

Sono chic ed eleganti, perfette per coloro che non amano la scomodità di una scarpa alta ma non vogliono rinunciare ai tacchi, sono i décolleté aperti dietro e con punta metallica di Sportmax, da abbinare ad abiti da sera, a tailleur maschili, cappotti oversize ma anche a jeans e camicia over per un look casual.

Queste scarpe saranno un must perché sono comode ma trendy, essenziali e classiche ma allo stesso tempo hanno un twistcontemporaneo grazie al dettaglio metallico sulla punta.

Sportmaxin foto: Sportmax

I sandali con le calze

I sandali aperti con tacco alto e cinturino alla caviglia? Il prossimo inverno si indossano con collant e gambaletti in pizzo colorato e anche con morbidi calzini corti in lana bianca, proprio come sulla passerella di Versace, dove i sandali da sera in vernice black o colorata con tonalità fluo sono accostati a tessuti vari che coprono il piede e la gamba. Il sandalo con il calzino è ormai un must da diverse stagione e sulle passerelle milanese prosegue la tendenza.

Sarà ancora un must perché con l’accostamento del sandalo alla calza è possibile non rinunciare alla sensualità di un modello aperto anche in inverno con le temperature gelide.

Versacein foto: Versace

I décolleté col tacco largo

La scarpa alta più cool del prossimo inverno? Senza dubbio il décolleté da “bambolina dark” con punta arrotondata, pelle lucida e tacco doppio vista sulla passerella di Prada. Il modello super scollato è perfetto per ogni occasione e si adatta perfettamente a look da giorno ma si sposa anche con abiti da sera, in più la punta tonda e il tacco largo rendono queste scarpe più comode rispetto a uno stiletto a punta sottile, per tutti questi motivi le scarpe di Prada diventeranno un must assoluto il prossimo inverno 2019.

Pradain foto: Prada

Fonte: Scarpe di moda: gli 11 modelli più originali dalle passerelle Autunno/Inverno 19-20