Pavone Sistemi: Pesatura elettronica industriale

Nel corso degli anni Pavone Sistemi ha offerto soluzioni tecnologicamente avanzate nel campo della pesatura industriale e della misurazione delle forze applicate. In oltre cinquant’anni di storia la società ha avuto un’evoluzione nel tempo, anticipando e agevolando la misurazione del peso e offrendo sempre soluzioni in grado di fornire risultati precisi e affidabili.

Tanti ambiti, una sola azienda.
L’enorme scelta di prodotti ideati, pensati e realizzati dall’azienda sono garanzia di risultato. Ogni progetto di pesatura e di misurazione di forze è preciso senza distinzione di ambito industriale:

– Industria Siderurgica
– Industria Metallurgica
– Industrie di Vernici
– Concerie Industriali
– Industrie specializzate nelle cementificazione
– Industrie cartiere
– Industrie Vetrarie
– Industrie Farmaceutiche
– Industrie Chimiche
– Industrie Petrolchimiche
– Industrie Agroalimentari
– Industrie specializzate in confezionamento

Pavone Sistemi garantisce alti standard qualitativi grazie a verifiche periodiche che verificano il controllo e il funzionamento corretto dei sistemi di pesatura affinché sia assicurata una taratura corretta. Quando un sistema viene tarato per la pesatura l’azienda rilascia certificati ISO 9000 a conferma della qualità dei propri sistemi.Molto utile è anche il sistema di verifica funzionale e riparazione di strumenti e celle di carico.

Le celle di carico Pavone: ogni cosa ha il suo peso
Le celle di carico Pavone sono pensate per rispondere a ogni tipo di esigenza in ambito di misurazione. Questi dispositivi sono enormemente pratici e versatili. Il principio che sta alla base delle celle di carico Pavone è di rilasciare un segnale che sia di portata equivalente e proporzionale al peso caricato. Questo segnale verrà poi codificato in un secondo momento in un valore numerico grazie all’ausilio di altri accessori preposti a tale funzione.
Tutto questo è possibile grazie all’estensimetro presente in ogni cella di carico e dalla portata dipende il diverso campo di applicazione in cui è possibile utilizzarla. Le celle di carico Pavone sono così suddivise:

– Celle di carico a Compressione
– Celle di carico a Trazione
– Celle di carico a Taglio
– Celle di carico a Doppio Taglio
– Celle di carico Off Center
– Celle di carico a Flessione
– Celle di carico a Perno
– Celle di carico Per Alte Temperature
– Celle di carico Anulari Toroidali
– Celle di carico Universali
– Celle di carico Blh Nobel

Ogni cella di carico è utile in un ambito o situazioni specifiche. Ideali per misurare grandi e piccoli oggetti. Mantengono alti standard qualitativi indifferentemente se si deve pesare materiali solidi, liquidi o gassosi.

I sistemi di pesatura Pavone sono fondamentali in ogni ambito e settore industriale e garantiscono precisione grazie anche ai diversi strumenti correlati quali:
– Trasmettitori di Peso
– Strumenti di Dosaggio
– Blh Nobel Strumenti
– Indicatori di Peso
– Atex e Acciaio Inox

Tutto questo concorre alla perfetta misurazione e offrono un quadro completo anche delle forze che sono applicate.

Pesa senza problemi: affidati a Pavone Sistemi.

Lascia un commento