L’evoluzione di Edison: dal classico al moderno passando per il retrò.

Quando Edison decise di brevettare quel bulbo di vetro con all’interno filamenti incandescenti, la lampadina, mai avrebbe potuto immaginare l’evoluzione che avrebbe subito l’illuminazione e sopratutto l’indotto commerciale che ne sarebbe conseguito: lampade di ogni colore, lampadari dalle più svariate forme, accessori di ogni tipo.
È proprio su www.lampadariweb.it che probabilmente potrete rendervi conto di tutto ciò.

Classico, moderno o retrò? Di tutto un pò!

Come anticipato, www.lampadariweb.it vi darà la possibilità di farvi un’idea (ben precisa a dire il vero) di come il mercato dell’illuminazione, spesso con oggetti di puro design, oggi sia volto a soddisfare ogni tipo di esigenza estetica e funzionale.
Che la vostra casa sia arredata in stile classico o moderno, sarete accontentati grazie a un assortimento degno di nota.
Da sottolineare come la scuola di pensiero degli architetti, negli ultimi anni, abbia riportato in voga uno stile retrò, spesso denominato vintage, che ha contaminato con il suo calore abitazioni private ed esercizi commerciali.

Reality Leuchten 3 Reality R11073000

Siete amanti del classico in stile romantico? Eccovi serviti. Scorrendo le pagine di www.lampadariweb.it, il vostro occhio non potrà non soffermarsi su questo modello dai caratteristici pendenti, che a prima vista potrebbe sembrare di vetro, ma in realtà è realizzato con una miscela di resina e plexiglass. Dotato di una comoda catena per regolarne l’altezza (1,50 mt.) è indicato anche per soffitti molto alti. I tre punti luce E14 (max 40 watt) sono sufficienti per illuminare stanze di medie dimensioni. Risulta essere davvero elegante nel suo stile nonché funzionale, comodo da montare e leggero.

Plafoniera LED da soffitto Dorado IV: il moderno si fa strada.

Proseguendo la navigazione su www.lampadariweb.it vi imbatterete sicuramente in questa super-moderna plafoniera LED da soffitto: Dorado IV.
Il risparmio energetico? Il suo cavallo di battaglia grazie alle 4 lampadine da 3 watt e da 250 Lumen cadauna. Uno sviluppo luminoso totale di 1000 Lumen (l’quivalente, circa, dei “vecchi” 100 watt a incandescenza) con un consumo reale di soli 12 watt, rende questa plafoniera oltre che elegante, anche parsimoniosa.
Le lampadine hanno una durata media di vita di ca. 20.000 ore e sono tranquillamente sostituibili (il portalampade GU10 si trova facilmente in commercio). Realizzata in metallo e vetro, praticamente arreda “da sola” la stanza.

Lampadario in bambù e corda: retrò si, ma di classe!

Grazie all’influenza degli architetti, che “decidono” il mercato, negli ultimi anni è tornato di moda il retrò con le sue luci calde (a volte caldissime con le tonalità ambrate).
Davvero caratteristico questo lampadario in bambù e corda di canapa, con portalampade in ferro battuto.
Sei corde per sei sospensori assolutamente regolabili e fissabili nei punti desiderati, permettono una configurazione libera, in base alla zona della stanza dove vorremo avere più luce. Le lampadine saranno con base E27 max. da 40 watt a incandescenza. Gli anni ’50 sono tornati!

Qualsiasi sia lo stile del vostro arredamento, lasciatevi guidare da www.lampadariweb.it. Con il suo vasto assortimento di qualità, saprà sicuramente accontentare anche la persona più esigente.