I serramenti blindati, una sicurezza in più per la casa

La sicurezza in casa non basta mai e le precauzioni non sono mai troppe. Oltre a utilizzare un allarme antifurto e a montare delle porte blindate e inferriate si può pensare di installare anche dei serramenti blindati.
Si tratta di finestre fatte in acciaio rinforzato e resistenti a tentativi di scasso, furto o danneggiamento. Se stai cercando dei modelli di qualità e, allo stesso tempo, eleganti e facilmente integrabili nell’ambiente puoi pensare agli infissi blindati della Proart.

I modelli di Serramenti blindati

I serramenti resistenti agli sfondamenti sono tanti. A livello strutturale ci sono, tuttavia, due modelli differenti.
Il primo è quello a sormonto con un’apertura all’esterno e il secondo, invece, o quello complanare con un’apertura interna.
Entrambi questi modelli possono essere montati insieme all’impianto d’allarme per avere così una grande resistenza a tentativi di scasso e anche un modo per avvisare i vicini o le autorità della presenza di intrusi in casa.
L’azienda, inoltre, è disposta a effettuare anche lavori su misura per poter dare spazio a esigenze strutturali diverse all’interno della tua casa.

I migliori serramenti antisfondamento

Gli infissi blindati sono, allora, una sicurezza fondamentale in ogni casa.
Il mercato offre tante tipologie e modelli disponibili e ognuno è pensato al fine di soddisfare esigenze e preferenze specifiche.
I migliori sono quelli fatti in acciaio inossidabile con vetri antisfondamento che hanno una classe di resistenza RC 3 o RC 4.
La classe 3 indica che l’infisso risulta resistente all’azione di scasso di un ladro o di un altro malintenzionato che utilizzi strumenti come un piede di porco per circa 5 minuti.
La classe 4, invece, è ancor più efficiente e assicura un tempo di resistenza di 10 minuti a strumenti meccanici come una sega o un trapano.
L’aspetto particolare di questo tipo di infissi è che al telaio in acciaio si unisce un vetro antisfondamento che aumenta la capacità di resistenza.
I serramenti modello Alladin della Proart sono considerati tra quelli più adatti a difendere la sicurezza della tua casa.

I vantaggi dei serramenti blindati

Sicuramente gli infissi blindati installati nelle case private offrono tanti benefici. La prima cosa a cui si pensa in una casa è di proteggere il punto di ingresso e, quindi, la porta principale. Ma in realtà la maggior parte dei ladri o in generale di chi si introduce nelle case altrui entra da un’entrata secondaria, come una finestra. Così installando i serramenti antisfondamento si riescono a mettere degli ostacoli ulteriori rendendo maggiormente difficile l’ingresso ai visitatori indesiderati.
Un altro aspetto importante è l’integrazione dei serramenti nell’ambiente della casa. Nessuno, infatti, vorrebbe far sembrare la propria casa una fortezza. Ma la Proart ha raggiunto un risultato insperato progettando infissi con una cornice in acciaio e un vetro antisfondamento che fa penetrare la massima luce dando un aspetto unico anche all’ambiente in cui è collocata.
Oltre alla sicurezza gli infissi blindati hanno anche ulteriori vantaggi. Sono una soluzione contro l’inquinamento acustico proveniente dall’esterno e sono anche impermeabili, resistenti al vento e agli agenti atmosferici.
Infine, questi modelli sono studiati appositamente per garantire un’eleganza e un’armonizzazione perfetta con gli spazi nei quali sono installati.

Per saperne di più sui serramenti blindati, visita il sito.