Come scegliere le migliori serrature per porte blindate

Per proteggere la vostra casa dai tentativi di intrusione di qualche malintenzionato è necessario installare delle serrature di sicurezza create appositamente per porte blindate, in questo modo controllerete gli accessi e avrete a disposizione un deterrente per chi vuole introdursi nella vostra casa. Tra i tantissimi modelli di serrature per porte blindate attualmente in commercio, vi segnaliamo quelle prodotte e commercializzate dalla nota azienda Inteco Sas, che negli anni ha saputo realizzare modelli di altissima qualità costruttiva e che assicurano buoni livelli di sicurezza.

Come scegliere le migliori serrature per porte blindate
Prima di acquistare e installare una serratura per porta blindata bisogna considerare alcune caratteristiche tecniche che devono assolutamente possedere per garantirvi un elevato grado di sicurezza.
Uno dei componenti più importanti delle serrature di sicurezza per porte blindate è il cilindro europeo, l’alloggio dove viene solitamente inserita la chiave. Il cilindro europeo non può essere forzato con i cosiddetti grimaldelli bulgari, inoltre la cavità per l’inserimento della chiave è molto stretta e rende difficile l’introduzione di strumenti da scasso. Il cilindro europeo può essere cambiato e inserito anche in serrature a doppia mappa o tradizionali, consentendovi così di rendere molto più sicura la vostra abitazione. Le serrature delle porte blindate sono solitamente realizzate in acciaio con rivestimento in zinco e oltre al cilindro europeo possono presentare altri meccanismi di sicurezza come le borchie di protezione o eventuali chiusure supplementari. Con una sola chiave potrete aprire tutte le porte blindate in vostro possesso, in questo modo limiterete gli accessi e potrete avere un maggiore controllo sulla vostra casa. In caso di smarrimento o furto della chiave della porta blindata è necessario sostituire l’intera serratura.

Serrature per porte blindate con chiave a doppia mappa
Uno dei modelli più acquistati e installati di serrature per porte blindate è quello con chiave a doppia mappa, che vi garantisce una protezione dai tentativi di effrazione. La serratura a doppia mappa prodotta da Inteco Sas presenta un sistema di cifratura a mappe indipendenti consentendovi così di avere circa 240 milioni di combinazioni, di conseguenza sarà molto difficile trovare due chiavi simili da poter utilizzare per aprire la stessa porta blindata. Le serrature a doppia mappa vi garantiscono protezione anche se vengono utilizzati grimaldelli o altri utensili per lo scasso.

Il sistema di blocco del cilindro con le serrature per porte blindate
Se desiderate che la vostra porta blindata sia a prova di manomissione, un modello più innovativo e performante di serratura è quello che presenta il sistema brevettato Revolution Pro. Le serrature per porte blindate dotate di tecnologia Revolution Pro vi garantiscono un altissimo livello di protezione, difatti è impossibile estrarre il cilindro o manometterlo con qualsiasi tipo di strumento da scasso. Tutti i modelli di serrature per porte blindate con sistema Revolution Pro possono essere personalizzate e regolate secondo le esigenze del cliente, in particolare si può scegliere di inserire specifici modelli di cilindro e aumentare la sicurezza della serratura.