Camper perfetto: ecco gli accessori più utili

Camper perfetto: ecco gli accessori più utili

Possedere un camper rappresenta un modo nuovo di concepire le proprie abitudini,  è un mezzo che offre l’opportunità di vivere ogni viaggio ed ogni momento di relax in maniera alternativa in un’ottica del tutto suggestiva. Insieme ad Autronica officina Camper a Udine specializzata anche in dotazioni ed optional, vedremo gli accessori più utili che non devono mai mancare nel vostro camper ideale.

Sono molti gli accessori che permettono di rendere il vostro camper performante e personalizzabile. Tra i più importanti suggeriamo di dotare il mezzo di cunei di livellamento per le soste intermedie o impreviste: se volete godere appieno di un paesaggio o di una bellezza naturale che state visitando in uno dei vostri viaggi, non vi dovrete occupare di ricercare un parcheggio idoneo per il vostro camper. I cunei permettono di livellare l’intera struttura anche con un terreno sconnesso o non perfettamente pianeggiante per garantirvi una sosta tranquilla, sicura e lontana da spiacevoli imprevisti.

Un altro accessorio di straordinaria utilità pratica è una zanzariera da applicare alla porta di ingresso; non tutti i modelli ne hanno una in dotazione e non si tratta assolutamente di una banalità. L’oggetto in questione permette di tenere lontano insetti e zanzare, aspetto assai gradito a tutti i vacanzieri che vogliono godersi le meritate ferie senza essere infastiditi. Una zanzariera può avere può essere scorrevole e può avere varie dimensioni, tutto dipende dal vostro gusto estetico e dal budget che vi siete prefissati.

Sedie e tavolo per uso esterno non possono mai mancare nel vostro camper perfetto.

Anche in questo caso vi sono diverse tipologie di modelli, meglio scegliere tavoli avvolgibili in plastica o in alluminio al fine di ridurre le dimensioni degli ingombri ed evitare di trasportare un peso eccessivo. Per quanto concerne le sedie è consigliabile acquistare un modello a poltroncina con schienale alto ideale per un momento di sano relax dopo un pasto oppure dei prodotti con chiusura ‘ad ombrello’, decisamente leggeri, maneggevoli e pratici.

Un oggetto che assolutamente non deve mancare nel vostro camper ideale è una cassaforte metallica o un vano di sicurezza munito di chiave o di serratura; non è mai una scelta ragionevole lasciare incustoditi nel camper contanti ed altri oggetti di valore, meglio affidarli ad un vano di sicurezza per limitare i danni che può creare l’incursione di qualche malintenzionato. Importante anche lo spazio nella quale installare la cassaforte, evitare luoghi banali e troppo scontati, meglio affidare le proprie fortune in qualche spazio poco sospettabile come una intercapedine o una doppia parete.