Cambio merce pubblicitario? Il vostro barter su advdeal.com

 

Acquistare merci o servizi pubblicitari e pagare con i prodotti della vostra azienda? Si può, grazie al barter, innovativa forma di mercato ispirata all’antico principio di scambio del baratto. Scoprite come fare su www.advdeal.com!

Il baratto oggi è online

C’era una volta il baratto, ovvero la pratica commerciale che prevedeva uno scambio di oggetti, merci, servizi di pari valore come compenso per un altro servizio ricevuto. Il baratto è con molta probabilità la modalità più antica di commercio, preesistente alla moneta stessa e ancora oggi è in uso in numerose realtà. Anche su internet sono nate vere e proprie comunità, e le forme che assume il baratto sono molteplici. Una di queste è il barter trading. In che cosa consiste?
Il termine è la traduzione in inglese del termine “baratto”: è uno scambio di merce o servizi, bilaterale o multilaterale, all’interno di una comunità virtuale composta da professionisti e imprese che operano in diverse realtà. A differenza dell’antica formula del baratto dove i contraenti valutavano da sè le regole della compra-vendita, il barter trading è gestito e regolato da un mediatore. All’interno del circuito le imprese comprano beni e servizi resi disponibili dagli altri membri e potranno poi ricompensali in seguito con la vendita di beni e servizi propri. Ad oggi più di 1.000.000 di aziende utilizzano questa forma di Business e il numero è in costante aumento, tanto che gli ambiti del baratto in rete si sono affinati notevolmente. Proprio per far fronte alla crescente domanda, qualcuno ha pensato di applicare questa forma di trading ai media e alla pubblicità.

Scambio merce pubblicitario, per una grande pubblicità a costo zero

Applicare il concetto del baratto alla pubblicità è stata l’idea vincente di ADV Deal, un gruppo di esperti che ad oggi raccoglie partners da tutta Italia ed Europa. In che consiste il media barter? Si tratta della pratica di scambiare la pubblicità con i prodotti. L’idea è creare la pubblicità e la campagna di comunicazione per la vostra azienda al posto delle merci prodotte nelle officine e uffici aziendali. Le merci, che valgono come moneta di scambio in un circuito che non fa uso del denaro, sono poi rivendute in appositi store. Una soluzione ingegnosa che permette alle imprese di risparmiare notevolmente sui costi in denaro della pubblicità, mentre diffonde la propria produzione aziendale in altri circuiti remunerativi. Questa innovativa soluzione ha già dato la possibilità di costruire una campagna vincente a costo zero a molti professionisti e aziende di piccole e medie dimensioni che volevano farsi un nome ma avevano al contempo esigenze di bilancio, ma ha anche aiutato grandi realtà desiderose di un rilancio o alla ricerca di nuovi mercati.

Quali sono i vantaggi offerti dallo scambio pubblicitario

I vantaggi offerti dal media barter su ADVDeal.com sono molteplici per le aziende e i professionisti in ogni settore:
– creare la pubblicità per il proprio brand non va ad intaccare le economie monetarie e i bilanci aziendali, perché tutto viene pagato con la propria merce.
– pagare la propria pubblicità con la merce può essere un vantaggio pratico per le aziende che vogliono liberarsi delle eccedenze e permette di abbattere i costi del magazzino fiscale.
– la merce scambiata va poi in appositi canali protetti o ADV Store, dove potrà essere messa in vendita: allo store si può accedere con una card che certifica l’affidabilità e la correttezza dei partner.
– quindi è anche la vetrina perfetta per il brand e inoltre mette in contatto l’azienda con altre compagnie.

Per il vostro brand? Scoprite un modo innovativo di fare pubblicità

Ma i vantaggi non finiscono qui: il un’equipe specializzata in media e comunicazione può portare il vostro brand aziendale a diffondersi attraverso numerosi canali, online e offline. Gli spazi pubblicitari sono distribuiti su quotidiani cartacei e sul web, magazine ma anche radio, tv, internet e naturalmente in strada. Oltre ad affiggere il brand sui cartelli pubblicitari più visibili e a dar vita a vere e proprie campagne virali sul marchio, infatti, il gruppo ADVDeal vanta 4 punti vendita nella città di Milano, dove tanti sono i clienti che ogni giorno si registrano, desiderosi di saperne di più su questa innovativa forma di scambio simile al caro baratto. Scoprite di più sul sito www.advdeal.com, entrate nella community e promuovete il vostro brand e i prodotti aziendali in maniera vincente.